vaschetta bagno cane

Accessori per cani: quali sono gli indispensabili?

Avete deciso di adottare un piccolo pelosetto a quattro zampe? Sicuramente vorrete essere informati su come potrete accogliere al meglio il vostro nuovo amico.

Ecco tra gli accessori per cani quali sono gli indispensabili!

Nel mondo degli accessori per cani: gli indispensabili

Per garantire la salute del vostro cane e per rendere la vita con lui più semplice, non dovrete essere informati soltanto sulle sue caratteristiche ma anche su cosa è necessario. Nel mondo degli accessori per cani, ce ne sono alcuni indispensabili, di cui non potrete fare a meno.

Ciotole per il cibo

Per far trovare il cibo adatto al vostro cane, avete bisogno di un contenitore adatto alla sua taglia. Sceglietele in materiale resistente e facile da pulire e igienizzare. Soluzione ideale è munirsi di ciotole in acciaio inox, sia per il cibo sia per l’acqua.

Ovviamente ogni contenitore dovrà essere utilizzato per una funzione propria, evitando di confonderle tra loro. Quindi potete optare anche per colori e dimensioni diverse, gradevoli anche da vedere e, perchè no? Anche carine come complemento d’arredo.

Se il vostro amico quattro zampe è di taglia grossa, non disdegnare un supporto per alzare il livello della ciotola. Lo farete sicuramente felice e il Fido di casa troverà facile nutrirsi e gradirà non doversi abbassare per mangiare in modo innaturale.

Cucce e lettini

Sono accessori indispensabili per garantire un riposo sano al vostro cane, con cui potrà abituarsi al suo spazio dove dormire. Non solo, saranno anche il luogo dove si sentirà al sicuro quando ha bisogno di rilassarsi.

Per avere ulteriori approfondimenti ci siamo confrontati con degli esperti di cucce: il loro sito, cuccedivine.com, è famoso per la commercializzazione di lettini per cani personalizzabili (clicca qui per vedere i modelli), i quali hanno specificato che la cuccia del cane non dev’essere solo comoda e carina, ma anche robusta (contro i rosicchiamenti) e imbottita con materiale idoneo e certificato.

Ottima soluzione sono i prodotti realizzati in materiale sfoderabile, in modo da poterli lavare facilmente in lavatrice, assicurando il totale benessere all’amico pelosetto. Tutto ciò che metterete alla portata del vostro cane dovrà essere assolutamente atossico e garantito.

Prodotti per la toilette

Poichè anche il vostro cucciolone ha bisogno della giusta igiene ma anche di essere sempre profumato in casa dovrete avere alcuni accessori indispensabili per la sua pulizia. Cosa non dovrà mai mancare?

  • Spazzole cardatrici – Accessori utili, oltre che indispensabili, sono le spazzoline cardatrici soprattutto se il pelo del vostro fedele amico e folto e tende a intrecciarsi con facilità. Ricordatevi che spazzolare Fido regolarmente per eliminare il pelo morto è un’ottima regola quotidiana, anche perchè permette alla sua pelle di respirare.
  • Spazzola per il bagno – necessaria se il cucciolo ha il pelo lungo.
  • Shampoo e balsamo – Tra un bagno e un altro, se poi avesse bisogno di una pulizia extra, munitevi anche di uno shampoo secco. Non schiumogeno e anallergico, è un ottimo aiuto per un’igiene strategica, vi eviterà lo stress di portare cucciolone in un toilette per cani.
  • Vaschetta per lavare il tuo pet della giusta grandezza.
  • Prodotto specifico per la pulizia delle orecchie e per quella degli occhi.
  • Dentifricio e spazzolino per cani.
  • Tappetini assorbenti e spray antiodore – Indispensabili per abituare il vostro cucciolone ad andare per i suoi bisogni in un posto dedicato a lui. Generalmente sono in kit con oli essenziali profumati, capaci d’invogliare Fido a rilassarsi in un luogo apposito della casa.