skin-care

Skin care: tutto quello che c’è da fare nella tua routine di bellezza

Oggi si parla davvero molto di “skin care”, termine che sta ad indicare quell’insieme di abitudini giornaliere che applichiamo per la salute della nostra pelle. Abbiamo già parlato tra le nostre pagine dell’argomento bellezza e in particolare di come curare irritazioni e acne.

Oggi invece vogliamo invece concentrarci proprio su quali sono le abitudini giornaliere da tenere se si vuole avere una pelle sana e dall’aspetto radioso.

La skin care può essere fatta a qualsiasi età, ma diciamocelo dai 30 anni in più è decisamente obbligatoria se si vuol fare invecchiare la nostra pelle nel modo giusto. Vediamo insieme cosa fare ogni giorno!

Skin care: i passi fondamentali per la cura della pelle

Il primo e fondamentale step della skin care è costituito dalla pulizia del viso. Si tratta dello step base che però è super importante per assicurare una buona salute della pelle.

Il nostro viso va sempre pulito sia la mattina al risveglio che la sera prima di andare a dormire. Viene da sé che la sera dovete sempre struccarvi e mai andar a dormire con il trucco addosso.

Questa azione è dannosissima per la vostra pelle in quanto i pori rimangono completamente ostruiti e lo sporco che si accumula durante la giornata rimane tutto lì. Questo provoca la comparsa di irritazione e brufoli, oltre che accelerare il processo di invecchiamento della pelle.

Un altro consiglio è quello di utilizzare prodotti validi come quelli di Medichem Srl. Utilizzare prodotti di sottomarca non è mai la scelta migliore, meglio affidarsi a ditte specializzate e certificate per non avere brutte sorprese sulla propria pelle.

Un cattivo prodotto può infatti favorire la comparsa di rush cutanei che ci mettono molto tempo a guarire, quindi meglio spendere qualcosa in più ma salvaguardare la salute della pelle.

Skin care: scrub, maschere e sieri, quando usarli?

Approfondiamo ora come vanno utilizzati i prodotti basi della skin care: iniziamo con il siero. Questo prodotto ha la funzione principale di dare luminosità alla pelle ma ce ne sono molti di vario tipo con scopi differenti che possono essere, ad esempio, anti-age o dalla funzione idratante. Il siero va applicato dopo aver lavato il viso mattina e sera.

Lo scrub è un altro elemento importante della skin care e andrebbe fatto almeno una volta alla settimana, qui un consiglio su come farlo. Lo scrub serve ad esfoliare la pelle e a rimuovere tutte le cellule morte.

Anche la maschera viso andrebbe fatta almeno una volta alla settimana, magari dopo lo scrub. La sua funzione è quella di nutrire la pelle ed idratarla profondamente.

Esistono varie tipologie di maschere in commercio per adattarsi ai vari tipi di pelle ed esigenze personali. La crema occhi è un altro prodotto che non può assolutamente mancare nella vostra skin care. Questa va usata mattina e sera e il suo compito è quello di alleviare il gonfiore degli occhi e soprattutto anche di contrastare il processo di formazione delle rughe.

Fonti

  • www.my-personaltrainer.it/benessere/pulizia-del-viso.html
  • www.vanityfair.it/gallery/skincare-coreana-tendenza-glass-skin-viso-pelle