La scelta della clinica per il trapianto di capelli è la prima cosa che chi vuole provare a risolvere il suo problema di calvizie in maniera definitiva deve prendere in considerazione.
Per effettuare una scelta di questo tipo sarà necessario prendere in considerazione alcune caratteristiche, valutare dei pro e dei contro, cercare di individuare esattamente quelle che sono le proprie esigenze, così da avere le idee chiare e rivolgersi a chi di dovere. Non sempre è semplice, tuttavia oggi come oggi è molto meno complesso che in passato. Questo soprattutto perché sono nate delle ottime cliniche, soprattutto in Turchia.
Un ottimo esempio di clinica tricologica turca è https://newhairitalia.it/. Qui, nel corso degli anni, si sono sperimentate alcune delle tecniche più innovative in assoluto, tra cui la tecnica di autotrapianto FUE. Questo ha reso suddette strutture all’avanguardia in tutta Europa.
Proprio per questo motivo, sempre più persone anche dall’Italia prenotano un viaggio per affidarsi alle mani di professionisti turchi e avere la certezza di un ottimo risultato. Sì perché scegliere la clinica tricologica migliore significa anche avere la possibilità di ottenere un risultato in tutto e per tutto naturale. Quello che tantissime persone che soffrono di alopecia androgenetica vorrebbero evitare è, infatti, l’effetto posticcio, che fa immediatamente capire che la chioma non è naturale.
Con l’autotrapianto questo non accade. Si tratta di capelli propri che vengono prelevati dalle cosiddette aree donatrici e che vengono innestati in altre zone del cuoio capelluto, dove si presentano le chiazze da alopecia.
Perché scegliere le cliniche tricologiche turche
Chi pensa che in Turchia non si può avere la certezza di un intervento di trapianto di capelli sicuro e garantito si sbaglia. In queste cliniche sono presenti i migliori professionisti a livello europeo e sono garantiti altissimi standard qualitativi.
Si tratta di strutture controllate e nelle quali si praticano le tecniche più all’avanguardia. Questi sono, senza dubbio, i primi due motivi che dovrebbero spingere a scegliere proprio queste strutture. Non solo. Anche i prezzi dei trapianti di capelli in Turchia sono decisamente inferiori rispetto a quelli che vengono richiesti in Italia. In questo modo è possibile per tutti provare a inseguire il sogno di avere nuovamente una chioma sana e forte, abbandonando il senso di impotenza che si prova quando ci si guarda allo specchio e si scorge una figura calva.
Una serie di vantaggi che dovrebbero far capire che questa è la soluzione migliore per chi ha deciso di affrontare il percorso del trapianto. Del resto, se fino a qualche anno fa bastava la sola parola per far tremare gli animi, oggi come oggi non è più così.
Chi ancora pensa al trapianto di capelli come qualcosa di invasivo e doloroso è rimasto indietro. Ad oggi, con tutte le nuove tecniche e, in particolare, con la tecnica FUE non si prova dolore e, soprattutto, non si ha una convalescenza difficile da affrontare come in passato.
I tempi cambiano e anche il settore tricologico si adegua ad essi, cercando di convincere sempre più persone a trovare una soluzione definitiva al loro problema.
Nell’attesa di trapianto, il consiglio è quello di trattare bene i capelli. Quelli che sono ancora in vita saranno fondamentali. Pertanto, si suggerisce di integrare nella vita alcuni integratori alimentari che ricordano un po’ gli integratori dimagranti ma che hanno come obiettivo quello di dare al corpo le vitamine necessarie per stare bene e in salute.