bb_d08198_800x533

Orecchini di Perle, l’accessorio perfetto per donne eleganti

Fin da tempi antichissimi, i gioielli rappresentano per molte un qualcosa di irrinunciabile per rendere unica la propria figura e l’amore per essi accomuna tante donne di ogni etnia.

Come molti maestri di moda insegnano, per risultare alla moda spesso non serve strafare, né con gli abbinamenti né con i monili, preferendo in questo modo un look più sobrio ed elegante, pur se è bene ricordare che ognuno è libero di gestire colori, abiti e gioielli come desidera per esprimere la propria personalità.

Gli orecchini di perle, abbinabili anche ad un bel girocollo sempre di perle, se indossati per abbellire un look sportivo fatto di jeans, maglietta e ballerine conferiranno un tocco chic e per nulla serioso all’intero outfit.

Se però ci si volesse attenere maggiormente alle regole d’oro, si imparerebbe che anche per i gioielli, ovviamente, esistono occasioni specifiche e modi di abbinare ben precisi. Uno dei monili che davvero può essere ritenuto intramontabile e che è sinonimo di eleganza è quello composto da perle.

Le perle sono qualcosa di davvero unico nella natura, anche se oramai vengono coltivate dall’uomo per accelerare le tempistiche e suscitano ammirazione e meraviglia oggi come secoli fa, quando solo le grandi imperatrici potevano vantare di possedere una collana di perle.

Oggi sappiamo che non tutte le perle sono uguali, bensì ne esistono di diverse forme e tipologie, alcune più o meno rare e costose di altre. Qualunque siano gli orecchini di perle che possedete, sappiate che esistono molti modi per abbinarli e che sono più versatili di quanto non si tenda a credere.

Perciò non importa più di essere abbastanza grandi per le perle per poterle indossare, oggi ci si può regolare con alcuni validi accorgimenti e poter così indossare gli orecchini magari regalati dalla mamma senza troppa paura di sembrare più vecchie di quello che in realtà si è.

Per le ragazze più giovani, sarebbe consigliabile abbinare orecchini di perla marina, i quali sono dotati di un’incredibile luminosità in grado di rendere fresco e vitale il proprio viso. Attenzione però a non indossare troppi monili perlacei, poiché cozzerebbero troppo nel risultato finale rendendo troppo pesante la figura complessiva.

Le perle si distinguono dalle altre pietre per la loro lucentezza e non hanno bisogno di essere accompagnate da molto altro per poter risaltare. Come per tutti monili di perle, anche per gli orecchini è importantissimo il colore. Giocare con esso e con i contrasti può essere un’idea divertente, ma non bisogna mai esagerare.

Si può giocare molto anche sulla forma dell’orecchino stesso, dal momento che le perle possono essere sferiche, ovali, a goccia, irregolari (in questo caso si parla di scaramazze) oppure a grano di riso.

Ogni gioiello può avere la propria storia e il proprio modo per poter venir abbinato al meglio, l’essenziale è trovare il proprio punto di accordo tra moda e personalità, così da poter far uscire la propria essenza senza troppo timore, perché alla fine gran parte del fascino di una donna è dato dalla sua personale scelta su cosa indossare.