case-in-legno-arredamento_800x534

Case in legno ecco come arredarle al meglio   

Quando si imposta l’arredamento della casa, bisogna tenere conto anche delle sue particolarità e delle sue caratteristiche. In particolare, l’arredamento delle case di legno dev’essere studiato per dare una sensazione di armonia interna: l’arredo in legno è il modo migliore per personalizzare e valorizzare, con un tocco rustico che non passa mai di moda, le case di legno residenziali. In questo modo si riesce ad arredare con un tocco di calore e a render accogliente la casa, di qualsiasi dimensione essa sia. 

Le casette di legno ad uso residenziale sono prefabbricati semplici ma possono essere davvero di grande stile: così arredare con il legno diventa un modo per personalizzare l’ambiente e renderlo davvero intimo e comodo da abitare. 

Il legno è un materiale naturale che ispira calore, accoglienza e intimità, per questo è sempre molto amato e non passa mai di moda quando si tratta di arredare. Inoltre si tratta di un prodotto naturale che si può sposare con uno stile montano, uno classico ed uno elegante, tanto quanto con un arredo più moderno e minimale.   

Le casette in legno di varie metrature possono richiedere un arredamento personalizzato anche riguardo alla grandezza e numero dei mobili. In linea di massima comunque il legno va bene per arredare case grandi e case piccole, per i mobili, per le mensole, le sedie ed i tavoli ed anche per arredare il soggiorno in toni caldi ed accoglienti. 

 Arredare col legno: un ambiente caldo e intimo

 Il legno è sicuramente uno dei migliori materiali per un arredo confortevole, caldo e comodo. Così arredare con il legno diventa la scelta migliore per una casa prefabbricata ad uso residenziale, perché si sposa alla perfezione con il giardino e con la natura, perché regala una sensazione di intimità e di calore familiare che piace davvero a tutti. 

Con il legno si può scegliere di arredare in maniera moderna e minimal (ad esempio usando ferro e legno chiaro, come la betulla, che rende la casa moderna e con toni nordici che possono essere accesi e completati da piccole piantine verdi). Oppure, si può arredare con il legno mantenendo un tono classico o country, scegliendo legno rosso e scuro e arredando con eleganza, usando anche elementi vintage. 

Insomma, la possibilità di personalizzare la casa di legno residenziale grazie all’arredamento in legno è davvero altissima, a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze. 

 Costo dell’arredamento in legno 

 Ma quanto costa arredare con il legno? Non è facile rispondere a questa domanda. In effetti arredare con il legno può richiedere una qualche spesa soprattutto se si opta per materiale di alta qualità. 

Il costo dell’arredamento in legno della casa, in effetti, dipende anche dalla grandezza della casa, dal tipo di arredo e di legno, dalle eventuali firme di design che possono aumentare molto il costo. 

In ogni caso, per arredare almeno il soggiorno, la camera da letto e la cucina, non si può pensare di partire con meno di 4mila euro: ma come abbiamo detto, il costo finale dipende dai vari elementi considerati. 

A volte per arredare in modo semplice basta poco: la libreria può diventare una separazione fra il soggiorno e la stanza da letto, un mobile addirittura può diventare un muro di divisione fra la sala e la cucina. In questo modo si può risparmiare sui mobili in più, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista dello spazio. Personalizzare al 100% l’arredo, scegliere uno stile caldo o moderno e minimal: ecco alcune delle cose che si possono fare per arredare col legno.