Questa volta vogliamo parlarvi di quelle che sono le spiagge più belle della Calabria. Questa regione viene visitata ogni anno da numerosi turisti provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo. Ad attirare le persone sono le bellissime spiagge e il bellissimo mare oltre che i luoghi da visitare. La regione può vantare ben 780 km di costa che si affacciano sia sul Mar Tirreno che sullo Ionio. Qui è possibile trovare delle spiagge adatte un po’ a tutti i gusti e a tutte le esigenze. Se siete diretti in vacanza in questa bellissima regione, ecco la nostra lista riguardo le più belle spiagge della Calabria.
Capo Rizzuto
Si tratta di un’area protetta che si affaccia sul Mediterraneo. Vale sicuramente la pena visitare la sua spiaggia. Nelle vicinanze del litorale, ci sono vari siti di importanza storica da visitare, per arricchire le proprie vacanze.
Diamante
Una bellissima città dove trascorrere le vacanze che ospita una tra le spiagge più belle che si possono trovare in tutta la Calabria. La spiaggia è atta di sabbia fine, ma sono presenti pure alcuni tratti di scogliere. La costa è lunga 8 km e il mare è di colore cristallino, bellissimo. Da questa spiaggia è possibile ammirare l’isola di Cirella.
Caminia
Si tratta della località preferita dai giovani perché offre vari tipi di intrattenimento. Sicuramente da citare tra le migliori spiagge della Calabria. La sabbia qui è chiara e fine e il mare è pulitissimo e trasparente. La località si trova tra Soverato e Catanzaro e vale sicuramente la pena visitarla.
Capo Vaticano
Questo luogo della Calabria si è guadagnato il terzo posto tra le spiagge più belle dell’Italia intera e rientra nella top 100 di quelle migliori al mondo. Qui è possibile trovare vari tratti di scogliera, abbracciati dalla macchia mediterranea. Il mare è blu e molto pulito. Su questa costa si trovano alcune spiagge che possono essere raggiunte solo via mare. A Capo Vaticano è inoltre possibile praticare immersioni subacquee.
San Nicola Arcella
Se siete diretti in Calabria, non potete proprio farvi sfuggire San Nicola arcella, una delle migliori spiagge di questa regione. Questa si trova sul Mar Tirreno nel famoso Golfo di Policastro. La sabbia è di tipo grigio e il mare è di un colore blu intenso. Il paesaggio qui è davvero mozzafiato per via delle montagne e dell’isola di Dino.
Roccella Jonica
Si tratta di una delle mete più famose, annoverata anche questa tra le più belle spiagge dell’intera Calabria. La spiaggia è caratterizzata da spiaggia finissima e bianca. Qui il mare è cristallino, trasparente e molto pulito. La località ha ricevuto anche il riconoscimento Bandiera Blu nell’anno 2013. Il riconoscimento viene attribuito a quelle spiagge che offrono un mare pulito e cristallino.
Queste sono alcune delle spiagge che vale assolutamente la pena visitare se si decide di trascorrere le vacanze in Calabria. Il mare qui è fantastico così come i paesaggi ricchi di natura e incontaminati. Non ci resta che augurarvi buone vacanze!