canada

Cosa vedere in Canada in 10 giorni

Il Canada è uno dei Paesi più moderni al mondo ma in cui la natura ha mantenuto il suo ruolo predominante.

Gli aspetti naturalistici sono la principale attrazione turistica e sono caratterizzati da paesaggi mozzafiato.

Il Paese ha un’estensione territoriale tra le più grandi del mondo e per visitarlo si dovrà mettere in conto numerose trasferte ed una perfetta organizzazione.

Scegliere tra le numerose mete possibili date da bellezze naturali quali le meravigliose Cascate del Niagara, i numerosi parchi o la storia di alcune sue città dall’atmosfera suggestiva contrapposta alla tecnologia avanzata di altre è difficile.

Decise le mete si verrà ripagati da un viaggio emozionante. Nel pianificare le destinazioni è bene considerare il clima in quanto alcune mete sono da scegliere con climi idonei ad esempio nel periodo che va da ottobre a maggio le infrastrutture turistiche a Terranova nelle Provincie marittime e nel Nord sono chiuse.

Le emozioni del Canada

Il Canada offre ai viaggiatori che attraversano il suo territorio una serie infinita di emozioni. Tra le destinazioni più gettonate dai turisti, ma anche tra le più emozionanti, ci sono le mitiche Cascate del Niagara.

Il nome “Niagara” nella lingua degli Irochesi, indiani d’America, significa “acque tonanti” ed è sicuramente appropriato. Le tre cascate hanno una caduta di circa 57 metri.

Tra i parchi nazionali da visitare uno dei più importanti è il Parco Nazionale Gros Morne di Terranova, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO regala ai viaggiatori paesaggi di fiordi e montagne, cascate e formazioni rocciose create dalle acque.

Altra attrazione turistica di rilievo è la Baia di Hudson famosa per la possibilità di poter osservare gli orsi polari. Un viaggio in Canada non può non includere una tappa all’isola di Vancouver nota per i suoi Butchart Gardens.

Per sciare una delle destinazioni migliori è Calgary, situata ai piedi delle Montagne Rocciose. La città nel mese di luglio organizza il Calgary Stampede, un evento in cui per una settimana tutto ritorna in stile old West con rodei, giochi e divertimento.

Se si cerca l’aspetto moderno e tecnologico del Canada da segnalare una visita a Toronto città multiculturale con edifici dall’architettura ultramoderna.

Per quanto riguarda i permessi per un viaggio in Canada si deve essere forniti di eTA, autorizzazione elettronica di viaggio, da richiedere online tramite l’apposito sito.

Per richiederla è sufficiente un passaporto valido e la carta di credito per effettuare il pagamento.

La procedura online per ottenere l’eTA si svolge completamente online sul sito https://eta-canada.it/. Sul sito inoltre troverete molteplici informazioni su come intraprendere il viaggio e cosa fare una volta arrivati in Canada.

Conclusioni

Il Canada è un Paese dall’estensione immensa e visitarlo tutto è praticamente impossibile ma scegliendo con attenzione le proprie destinazioni si avrà la possibilità di cogliere il cuore di questo territorio straordinario.

Prima di partire è consigliabile tenere conto del clima al momento del viaggio scartando le mete che potrebbero risultare disagevoli o inaccessibili. Ad esempio in inverno è meglio scegliere destinazioni nell’ovest del Paese, territorio dal clima mite.

Ricordarsi di richiedere per tempo l’eTA, l’autorizzazione elettronica di viaggio per essere certi di essere in regola con gli adempimenti burocratici. E infine tranquillamente godersi il viaggio.