Ormai la nuova moda per guardare i film è vederli direttamente in streaming, dal proprio pc, dalla tv o dal tablet, e talora anche dallo smartphone. La tecnologia ha rivoluzionato anche questo modo di divertirsi e di passare il tempo, per cui oggi moltissime persone, anziché acquistare un film o guardarlo sulla Pay Tv, scelgono di vederlo direttamente in streaming su dei siti appositi che forniscono questo tipo di servizio.
È importante affidarsi sempre a dei siti per vedere film in streaming in italiano che siano legali e di buona qualità, per evitare problemi ed anche per evitare di scaricare virus e link corrotti sul pc. Nella maggior parte dei casi, il sito ha un piccolo motore di ricerca interno che permette di trovare un determinato film e quindi provvede un certo link dove vederlo in streaming.
Dato che la moda di vedere i film in streaming è sempre più diffusa e tanti utenti lamentano che sia difficile trovare dei buoni siti dove vederli in italiano, abbiamo predisposto qualche esempio di ottimo sito internet dove poter vedere i vostri film preferiti in streaming ed in lingua italiana.
Vediamo quali sono questi siti, dove poter guardare i propri film più amati in lingua italiana e ovviamente in modo gratuito.
La maggior parte di questi siti permette di vedere film in streaming e gratis in italiano, anche in Hd:
• Popcorn Tv: questo è il primo sito per vedere film in streaming e gratis in italiano. Non bisogna spendere un centesimo, e si trovano davvero tanti film interessanti in lingua italiana. Questo sito, fondato da Delta Pictures, contiene più di 500 pellicole italiane e soprattutto americane che si possono vedere in streaming. Non c’è bisogno di alcuna fastidiosa registrazione, e funziona su ogni sistema operativo, non richiede neppure Flash Player. Inoltre PopCorn TV funziona anche da tablet e da smartphone. Una volta andati sul sito, non resta che selezionare il film in streaming che si vuole vedere, eventualmente selezionando prima il genere cinematografico nel menù; quindi si clicca su Guarda Ora. Essendo gratis, il sito prevede spot pubblicitari prima e dopo la visione.
• RayPlay: anche il servizio RayPlay permette di vedere film in streaming e gratis in italiano, e permette di guardare on demand i migliori film trasmessi nei giorni precedenti. Bisogna andare su RayPlay, cliccare sul pulsante in alto a sinistra (meno) e quindi sulla voce Film. Questo programma funziona con ogni browser Web e non richiede Flash Player. Funziona anche su smartphone ma prima bisogna creare un account gratis.
• Il Genio dello Streaming è un altro ottimo programma per vedere film in streaming e gratis in italiano. È ben fatto, in modo intuitivo; contiene migliaia di film anche recenti, sicuramente uno dei portali più interessanti che si trovino in circolazione per vedere film in italiano e in streaming.
Una volta collegati al sito, basta semplicemente ricercare per genere oppure effettuare la ricerca del titolo o delle parole chiave del titolo e fare clic su invio per cercare il proprio vedere film in streaming e gratis in italiano. All’apertura del link in genere si aprono diverse pubblicità. La navigazione è semplice e si trova ogni tipo di film, o quasi.
• CB01 è uno dei tradizionali siti che permettono di vedere film in streaming e gratis in italiano. Si tratta di un sito intuitivo e semplice da usare, che permette di effettuare la ricerca per titolo o per genere del film in streaming. Tantissimi i titoli presenti.
• Italiafilm01 è fra i migliori siti per guardare un film in streaming in italiano od eventualmente in lingua originale con i sottotitoli esso comprende anche una vasta gamma di scelta di serie TV, selezionabili non solo per anno di pubblicazione o per successo conseguito ma anche in funzione del vostro umore!