Si è finalmente aperta la stagione dei saldi estivi 2023: l’occasione ideale per rinnovare il guardaroba, salvaguardando le finanze!
Di fronte a scaffali di abiti, t-shirt, camicie e pantaloni viene automatico chiederci: ma cosa acquisto per questa stagione?
Vediamo insieme alcuni must-have assolutamente indispensabili!
Per tutti i tuoi acquisti puoi consultare questo sito, non solo incredibilmente fornito ma ricco di occasioni da sfruttare con i saldi!
Mocassini
I mocassini ormai da anni sono protagonisti dei look delle stagioni intermedie. Raffinati per l’ufficio, ma comodi per il tempo libero, sono una calzatura passe-partout che permette di arricchire e dare un tocco old money a tutti gli outfit. Amici di bermuda, gonne e abitini, così come di pantaloni sartoriali, acquistati durante i saldi daranno il meglio di sé per tutto l’autunno, la prossima primavera e l’inizio dell’estate. Perfetti per essere sempre di classe e raffinate, senza la scomodità dei tacchi.
Completo in lino
Il lino è tra i materiali più versatili e pratici durante la bella stagione: leggero e fresco evita la sudorazione e la sgradevole sensazione di abiti che si appiccicano al corpo a causa dell’afa.
Se lavori e devi andare in ufficio con un look raffinato e professionale, il completo in lino con gonna e giacca, o con giacca e pantaloni, è un validissimo alleato per questa stagione.
Bianco, grigio, beige, ecrù e marrone? Non solo! Prova anche qualche tono più audace, come blu elettrico, viola e verde avocado. Hai bisogno di qualche spunto dall’alta moda? Leggi questo articolo dedicato!
Abito chemisier
L’abito chemisier è un caposaldo dello stile raffinato e bon ton. Al ginocchio, alla coscia o lunghezza midi, basta abbinarlo con accessori adeguati per trasformarlo in un capo da lavoro o da tempo libero. I tuoi volumi morbidi e il tessuto leggero lo rendono perfetto da solo in estate; con collant e calze sarà utilizzabile anche in autunno.
Gonna in jeans
Direttamente ripescata dagli anni ’90 e 2000, la gonna in jeans sarà protagonista dell’estate e del prossimo autunno. Corta per giovanissime e gambe toniche, al ginocchio, midi o longuette se non vuoi esporti troppo, è ideale per tutti i contesti informali e pratici.
Cargopants
Questo lo sappiamo: il pantalone di tendenza non è più lo skinny, stretch e aderente, ma il cargo, morbido, comodo e pieno di tasche. Attenzione solamente a scegliere un tessuto leggero: se troppo pesante può rendere la parte inferiore del corpo più vistosa. Un occhio di riguardo anche alle tasche: se hai cosce e gambe morbide, meglio scegliere le tasche piatte. Se invece vuoi dare un po’ di volume in quest’area, magari a fronte di un fisico molto longilineo, prediligi le tasche a soffietto.
Costume intero (non solo al mare!)
Se in un colore sobrio e dal taglio raffinato, il costume intero può essere utilizzato anche come sottogiacca o in abbinamento ad una gonna o un pantalone. Inoltre il 2023 è l’anno proprio dei costumi interi, che grazie ai loro tagli, alla forma e a piccoli trucchi sartoriali possono valorizzare proprio tutte le fisicità!