parchi-garda

Sul Garda per il lago? Non solo! Conosci già Movieland?

La zona del lago di Garda è indubbiamente una delle più richieste e amate dai turisti italiani e internazionali che vengono in Italia per trascorrere le proprie giornate di relax, che sia con gli amici, in coppia o in famiglia.

Sebbene le bellezze del lago non siano in discussione, vicinissimo al lago (e precisamente a Lazise) c’è Movieland: tra i parchi del Garda sicuramente il più inusuale, interamente dedicato alla magia del cinema e all’atmosfera di Hollywood!

L’ispirazione e l’apertura

Movieland è un parco dei divertimenti inaugurato nel 2003. L’ispirazione originale per la sua costruzione sono stati gli Universal Studios, alcuni tra gli studi di produzione cinematografica più grandi al mondo, e probabilmente i più celebri e popolari.

Le attrazioni

Tutte le attrazioni sono costruite rispettando i set cinematografici dei film che fanno da ispirazione.

Alcuni tra i film che hanno ispirato le attrazioni? Rambo, Diabolik, L’Era Glaciale, Sherlock Holmes, Dirty Dancing e Il Gladiatore!

Le attrazioni ad alta adrenalina

L’attrazione più adrenalinica di Movieland è sicuramente l’inverted rollercoaster dedicato a Diabolik. In questo ottovolante i sedili non sono montati su un carrello che sovrasta i binari, ma sono “appesi” nel vuoto ad un binario che scorre sopra le teste degli ospiti. Inoltre, le file dei posti sono disposte faccia a faccia: quindi, durante giravolte e giri della morte potrai vedere le facce dei tuoi amici o degli altri partecipanti al tuo viaggio.

Subito sotto in questa classifica del terrore c’è la horror house, in cui mostri, spiriti e creature notturne sbucano lungo il percorso per impaurire gli ospiti. Da brivido!

Per i più piccoli

Non temere: Movieland non è un parco adatto solamente agli adulti!

L’intera area Stone Age, l’attrazione Pangea, Movye e Movyola, Brontoring sono perfette anche per i più piccoli.

Del resto, il cinema è un’arte davvero adatta a tutti!

Come arrivare a Movieland

L’arrivo a Movieland è davvero semplice.

Dalla stazione dei treni di Peschiera del Garda partono durante tutta la giornata navette gratuite che portano proprio all’ingresso di Movieland e di tutti gli altri parchi divertimenti intorno al Lago di Garda. Puoi consultare gli orari di partenza delle navette qui.

Se preferisci arrivare in auto, invece, puoi usare l’uscita dell’A4 Milano-Venezia a Peschiera del Garda. Se arrivi dalla Modena-Brennero, o A22, invece, sceglie l’uscita Affi.

Qualche consiglio per godersi la giornata

Diverse delle attrazioni di Movieland coinvolgono scivoli acquatici: porta con te abiti che si asciugano rapidamente o un cambio da indossare dopo un’attrazione più movimentata del solito.

Indossa solamente scarpe chiuse e ben allacciate, rinunciando a sandali e ciabattine: non solo saranno decisamente più comode per passeggiare, ma in certe attrazioni è impedito l’accesso con calzature aperte.

Infine, ricorda di portare con te una buona protezione solare, da riapplicare frequentemente, specialmente dopo esserti bagnato o aver sudato. Un cappellino e occhiali da sole possono tornare davvero molto utili!

Hai bisogno di una checklist per viaggiare in sicurezza con i bambini, anche pianificando la tua visita a Movieland? Ti consigliamo il nostro articolo!