Anna ed Elsa, principesse del regno di Arendelle sono le protagoniste di Frozen, cartone animato Disney che ha letteralmente conquistato il cuore dei bambini. Ecco perché fra i party tematici, la festa Frozen è sicuramente gettonata, in quanto ricrea le atmosfere fiabesche del catone e richiama i personaggi animati con l’uso di festoni, bicchieri, palloncini e chi più ne ha più ne metta.
Ma come organizzare una perfetta festa a tema Frozen fai da te? Vediamo alcune semplici e pratiche idee per non sbagliare!
La scelta più semplice e conveniente è di acquistare gli appositi kit, che aiutano a definire ogni dettaglio in tutta semplicità. Si tratta di set che contengono tovaglie, bicchieri, salviette e tutto l’occorrente per la tavola e il buffet, ma anche decorazioni per la torta, festoni e palloncini. Il risultato è una festa Frozen perfetta, che riporta in ogni singolo dettaglio i volti delle eroine, ma anche degli altri personaggi del cartone.
PARTY A TEMA FROZEN: GLI INDISPENSABILI
E se vogliamo rendere la festa più originale? Sicuramente per una festa a tema Frozen da ricordare sarebbe fantastico chiedere ai bambini di vestirsi a tema, magari come i personaggi o a tema inverno, quindi come pupazzi di neve o ghiaccioli.
Ma questo potrebbe essere un po’ impegnativo per i genitori, quindi è ideale distribuire un piccolo gadget ad ognuno (come regalino di fine festa), come un cappellino di carta, una mascherina e qualsiasi gadget la fantasia suggerisca. Le bambine possono indossare una coroncina bianca di cartone legata con un nastro azzurro e magari definita con qualche brillantino, un accessorio che le renderà felicissime e le farà sentire principesse per un giorno, mentre per i bambini possono essere realizzati delle coroncine con i cornetti dell’alce, sempre legati da un nastro azzurro.
Per quanto riguarda la torta, il party a tema Frozen può prevedere un decoro con Elsa e Anna o delle decorazioni in carta che le riportano, associate alle immancabili candeline. I colori possono essere il bianco o l’azzurro, quindi la torta può essere realizzata con la pasta da zucchero e definita da decori a tema. Gli stessi decori possono essere aggiunti anche ai piatti dove vengono serviti gli snack dolci e salati, ai muffin e ai dolcetti, per creare fin da subito l’atmosfera giusta.
E ancora, per una festa stile Frozen al bacio è ideale giocare con i palloncini. In commercio se ne possono trovare di già pronti, che raffigurano i personaggi del cartone, ma chi ha fantasia può creare dei cuori, delle stelle o anche dei ghiaccioli con i palloncini bianchi e azzurri, per ricreare al meglio l’atmosfera invernale del castello di Anna e Elsa.