Chi desidera far visita a Campitello di Fassa, si chiede spesso cosa fare con i bambini. Per chi non è un frequentatore abituale delle località sulla neve o semplicemente per chi ha voglia di scoprire altro, abbiamo individuato le esperienze perfetta per le famiglie.
Nonostante si pensi che Campitello di Fassa non è un luogo adatto ai bambini, in verità le attività perfette per i più piccini e per l’intera famiglia sono davvero molte.
Le famiglie che viaggiano con i bambini hanno sicuramente la necessità di trovare una struttura adeguata ad ospitarle. Attraverso il sito www.cesaedelweiss.it otterrete una bella panoramica su tutti i servizi previsti e gli alloggi dedicati sia alle coppie e sia alle famiglie.
Cosa fare a Campitello di Fassa con tutta la famiglia (bambini inclusi): 7 attività perfette
- Moena e Malga Peniola: una passeggiata tranquilla in mezzo alla natura è quello che potrebbe piacere ad una famiglia con bambini. La Malga Peniola offre una vastità di verde, tra cui la possibilità di guardare cavalli e asinelli, far giocare i bimbi in un parco giochi e poter cibarsi di piatti tipici del posto a dir poco squisiti.
- Gita a cavallo e parco avventura: vicino al parco avventura di Campitello di Fassa, si trova Charlotte horse riding. Un centro d’equitazione per bambini e adulti, con dei professionisti del settore che vi faranno passare dei momenti incredibili.
- Passeggiata in biciletta insieme e Fassapark: il Fassapark è un centro divertimenti amato dai più piccini, poiché al suo interno vi sono tappeti elastici, giochi di vario tipo e gonfiabili interni (perfetti per le giornate di pioggia). Chi desidera, può noleggiare una bici con Bikeasy e poter passeggiare per diversi chilometri di pista ciclabile.
- Ciampac: il punto perfetto da cui prendere una funivia che porterà ad oltre due mila metri d’altezza e perdersi in un panorama mozzafiato (uno dei più belli di tutto il Trentino Alto Adige). Dall’alto si noterà la Marmolada, il gruppo montuoso del Sella, Sassopiatto e Sassolungo. Una breve sosta consentirà ai bambini di poter divertirsi nel parco giochi pieno di gonfiabili e giochi di diverse tipologie.
- Ciampedie: un altro punto da cui poter andare in funivia è Vigo di Fassa. Dopo due mila metri di altezza si raggiunge Kinderpark Ciampedie. Il paradiso di divertimento per i bambini, che potranno giocare senza annoiarsi un solo secondo. Da qui, si può partecipare a diverse escursioni e sentieri nel bel mezzo della natura.
- Buffaure: la destinazione è raggiungibile partendo da Pozza di Fassa, e con la cabinovia si supereranno i due mila metri di altezza in pochissimi minuti. Le attività e i percorsi più incredibili da fare si chiamano Sentiero incantato e Un bosco di emozioni. L’obiettivo sarà quello di superare i percorsi mettendo a nudo le proprietà abilità (perfetto per adulti e bambini).
- Piscina Doloandes: proprio al centro di Canazei non si può non far un tuffo in piscina Doloandes. Sono presenti due vasche con idromassaggio (sia esterna che interna), giochi e scivoli per piccini, ed un’altra piscina con acqua molto bassa.
Per i più avventurosi non possiamo non consigliare una bella passeggiata presso la Malga Aloch. Un sentiero nel verde più totale, per rigenerarsi dall’aria cattiva di città.