Ancora oggi si sente parlare del telefono erotico e di questi call center che propongono vari tipi di servizi a prezzi contenuti. Il call center erotico ha fatto la sua comparsa in Italia intorno agli anni 80’e 90’ e ovviamente è cambiato molto nel tempo. Inizialmente questi call center facevano spendere davvero molti soldi, anche se le fantasie di chi chiamava venivano soddisfatte. Quello che magari viene da chiedersi è come fa il telefono erotico ad avere ancora molto successo, nonostante ci sia internet con tutte le sue possibilità.
Con l’arrivo di internet è diventato molto più facile accedere a contenuti erotici, direttamente dal proprio computer e molto spesso senza nemmeno dover pagare. Anche se internet ha reso tutto molto più semplice, le persone continuano a chiamare numerose i call center erotici. Chi chiama solitamente questi numeri? L’idea comune è quella di uomini ormai avanti con gli anni che cercano un modo per sfogare le loro fantasie più intime. Quello che dovete sapere è che nella realtà delle cose, a chiamare ci sono persone di ogni fascia di età, ovviamente per chiamare bisogna essere almeno maggiorenni. Non c’è una fascia di età precisa che si mette in contatto con questi numeri, il pubblico è davvero molto vario.
Come detto, internet permette di accedere a contenuti pornografici pure in maniera gratuita, perché allora le persone continuano a chiamare il telefono erotico pagando? Uno dei motivi principali è che a rispondere al call center troviamo una centralinista in carne e ossa pronta a interagire con noi. Su internet il contatto umano a volte manca del tutto, rendendo l’atmosfera molto meno calda rispetto a quella che si crea durante una chiamata del genere.
Perché si chiama il telefono erotico? Ovviamente le motivazioni variano da persona a persona. Alla base troviamo questa voglia di evadere dalla realtà, di potersi lasciar andare senza la paura di essere giudicati dagli altri. Chi chiama il telefono erotico vuole sentirsi libero di poter confessare le sue fantasie, pure quelle più spinte e solitamente inconfessabili. Dall’altra parte del telefono si trova una centralinista pronta a intrattenervi e conversare con voi, con il vantaggio che nessuno saprà mai cosa vi siete detti e soprattutto non incontrerete mai di persona questa centralinista.
Questo fattore di anonimità favorisce sicuramente la voglia di lasciarsi andare e confessare ogni fantasia sessuale. È questo uno dei motivi che spingono ancora le persone a chiamare questi call center. Dobbiamo dire che le tariffe nel tempo sono diventate sempre più vantaggiose e accessibili, per questo è aumentato il numero di persone che sfruttano questo servizio. Prima c’era la paura di spendere troppo, visto che le chiamate possono durare diversi minuti. Se si fa una ricerca su internet, compaiono tantissimi siti che pubblicizzano queste linee erotiche e che riportano le varie tariffe applicate al minuto e allo scatto alla risposta. Anche chi chiama da telefono mobile ora può sfruttare delle tariffe molto più economiche. Dunque, il telefono erotico continua ad avere successo sia perché le sue tariffe sono cambiate sia perché gli italiani lo cercano ancora.