L’estate se ne va, arriva un altro autunno ed un altro inverno. E la moda, come ad ogni stagione, passa. O meglio, si ricicla, giacché sappiamo che la moda è una ruota che gira… infatti anche quest’anno, per la stagione autunno/inverno, ci aspettiamo che tornino di moda alcune tendenze che saranno sicuramente gradite nel corso della stagione.
Come ogni anno, infatti, l’inverno è il momento in cui si riscopre qualche vecchio outfit o dettaglio che ritorna immancabilmente di moda.
Non si tratta certo di una novità; in fin dei conti, il mondo della moda funziona proprio così, ripescando e reinventando qualcosa che andava di tendenza anni (e qualche volta davvero tanti, tanti anni) prima. Magari viene riproposto con qualche variazione, talora invece senza molta originalità.
Quindi, sia che siate pronti all’arrivo della stagione fredda, sia che avreste voluto l’estate ancora per un altro po’, in questo articolo vogliamo indicarvi quali saranno i vestiti e gli accessori davvero must have per la stagione autunno/inverno 2017 2018. Controllate subito se li avete anche voi nel vostro armadio, altrimenti fate in modo di recuperarli perché potete stare sicure che in qualche modo, nella stagione che sta arrivando, queste tendenze torneranno sulle passerelle… e voi potrete dire di essere riuscite ad anticipare una certa moda.
• Tornano le frange: Le frange sono un particolare un po’ country, un po’ chic. In genere, o le si ama, o le si odia, e non esistono tante vie di mezzo. Però possiamo dirvi che per la stagione autunno inverno che sta arrivando, le frange andranno davvero alla grande. Pensate di essere pronti? Siete dotati di cappotti, camicie e zainetti con le frange? Se li avevate sepolti nell’armadio convinti di non usarli mai più, ebbene, è arrivato il momento (o la stagione) di tirarli fuori. Le frange non sono ideali solo d’estate…
• Fiori d’inverno: non è una novità che la moda primaverile ed estiva privilegi soprattutto stampe con i fiori e tessuti dai colori chiari e pastello. Non siete abituati all’idea di indossare qualcosa che richiami la natura e i fiori nel bel mezzo dell’autunno o dell’inverno? Provate ad invertire pensiero, perché i fiori stanno per tornare di tendenza anche d’inverno. Stampati sui vestiti, sulle borse e praticamente ovunque, sono uno dei mood della stagione.
• Stampe ironiche: non crediate che i colori forti, le stampe un po’ azzardate e le forme geometriche che osano troppo siano perfetti solamente durante la stagione estiva… non è così. Quest’autunno ed inverno, sfoggiate pure bluse ironiche e colorate, non ve ne pentirete: stanno per tornare di moda, con quell’aria un po’ retrò.
• Abiti in maglia: un perfetto look totale, abito in maglia e trucco, perfetto per quando non si sa cosa mettere. In realtà sono ben poche le persone che nel loro armadio conservano un abito di maglia: non è certo un look che si porta con disinvoltura tutti i giorni. Per questa stagione autunnale, però, sta per tornare alla moda. Si tratta quindi dell’occasione giusta per indossarlo e sfoggiarlo.
• Trasparenze invernali: ancora una volta, una tendenza che sembra andare in contropiede: la trasparenza. Le trasparenze sono tipiche dei grandi abiti da red carpet, quelli che quasi nessun comune mortale oserebbe indossare durante le giornate normali di lavoro. Non serve una trasparenza completa, ma anche solo dei dettagli, per donare grazia ed eleganza. Osate dunque, ricordando però di non esagerare altrimenti la trasparenza diventa solamente volgare.
• Collant fantasia. Finché non fa troppo freddo, si è ancora in tempo per sfoggiare dei collant fantasia che ‘rompano’ con il nero dei cappotti e con il grigio invernale.