venezia

Il tuo matrimonio a Venezia

Venezia è una delle città più romantiche sul territorio italiano. È una città dalla tradizione antichissima, piena di storia, arte e meravigliosa architettura. Venezia è un vero e proprio gioiellino che attrae numerosi turisti ogni anno. Il suo fascino incredibile è dato, non solo dallo stile architettonico, ma dai famosi canali che l’attraversano. Tutta questa magia, rende Venezia uno dei luoghi ideali dove sposarsi. Non è necessario spiegarvi l’impatto che può avere sui vostri ospiti. Il matrimonio si trasformerebbe immediatamente in una favola, anche solo per gli scorci che questa città offre. Non a caso questa location viene scelta anche da vip e personaggi noti.

Le tipologie di cerimonia e le location che offre Venezia

Prima iniziare a programmare i dettagli delle nozze, è molto importante scegliere la tipologia di cerimonia che si vuole svolgere. A seconda del rito, anche il luogo può differire notevolmente. Venezia ha da offrire diversi scenari di cui vogliamo farvi qualche esempio.

Se optate per il rito civile, la vostra cerimonia si svolgerà a Palazzo Cavalli, altro non si tratta che del municipio della città. Il palazzo offre delle bellissime stanze affrescate, oltre a considerare che ha delle meravigliose viste sul Canal Grande. Se invece volete sposarvi con rito religioso, inutile dirvi che la città è ricca di bellissime chiese tra cui scegliere, per citarne alcune: Santa Maria dei Miracoli, Chiesa del Santissimo Redentore, la celeberrima basilica di San Marco e molte altre ancora.

Da non scartare l’idea di optare per un rito puramente simbolico, questo vi permetterà di spaziare maggiormente su luoghi incredibili. Avete pensato si svolgere cerimonia e ricevimento in un palazzo veneziano? Queste strutture sono piene di stanze incredibilmente affrescate che affacciano direttamente sui canali di Venezia. Altrimenti sarebbe bellissimo anche un rito su una delle numerose terrazze di Venezia. Oppure volete osare con una cerimonia su gondola? Pensate all’effetto scenico degli sposi sulla gondola che attraversano i canali della città!

Ognuna di queste location crea un impatto visivo incredibile, perfetto per conservare i vostri ricordi tramite le foto. Il vostro album matrimoniale sarà fantastico: per non rovinare tutto è però importante ad affidarsi a professionisti del settore che operano nella città, consigliamo ad esempio https://www.matteobraghetta.com/it/fotografo-matrimonio-venezia/.

Le migliori location per il ricevimento nuziale

Abbiamo visto dove svolgere la cerimonia vera e propria, ma dove possiamo andare per accogliere il ricevimento di nozze?

Anche in questo caso le scelte sono davvero tante. Un’idea potrebbe essere quella di organizzare tutto insieme in un palazzo veneziano sfruttando le stanze a disposizione, altrimenti ci si può spostare completamente. Intorno a Venezia ci sono delle ville meravigliose, dove il lusso la fa da padrone. Avere una villa a disposizione vi permette di sfruttare anche gli spazi esterni così da creare dinamiche diverse per il ricevimento. Per citarvi alcune delle ville, vi facciamo alcuni nomi delle più importanti: Villa Corre Agazzi è una costruzione favolosa dotata di un parco pieno di rose e alberi maestosi. Altrimenti Villa Valmarana è un’altra ottima location dall’aspetto glorioso. Ogni stanza è affrescata sapientemente e anche qui troviamo un meraviglioso parco.

Qualunque sia la location che sceglierete, siamo sicuri che il vostro matrimonio a Venezia sarà romanticissimo!